FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - La Passione di Cristo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > La Passione di Cristo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
Autore La Passione di Cristo
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 02:21  
film inutile ed inutilmente disturbante.

però se era una gara fra integralisti, dategliela vinta se no chissà che combina la prossima volta...
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 10:11  
Oltre all'inaccettabile integralismo religioso degno del periodo pre-concialiare più buio, all'abuso di "visioni" mistiche del tutto assenti nei vangeli (altro che fedeltà ai testi!) ed ispirati invece ai diari della suora agostiniana Anne Emmerich, emerita antisemita, del secolo 18°,le cui visioni estaiche - non riconosciute dalla chiesa (che però regge ugualmente il gioco...), le stesse di Gibson che ha pure dichiarato di essere stato chiamato dallo spirito santo a girare il film... -, andrebbe a mio avviso stigmatizzato il modo in cui il regista rappresenta Erode. Si tratta di un personaggio buffonesco, laido ed effeminato, con la sua scellerata corte di viziosi travestiti. Tanto per ribadire, ancora una volta in maniera ricattatoria (il film nella sua interezza tende a ricattare il pubblico più spovveduto) il concetto di omosessualità come male e perdizione! (anche questo non è contemplato nelle sacre scritture)

Per tornare all'"estetica" filmica, ho già detto altrove come questa sia basata su un realismo abnorme, ostentao, ossessivo e gratuito (musiche somiglianti alla più slavata "new-age", ottundenti ed insopportabili, comprese) su siparietti di bassa e scontata oleografia, pregni di vieto sentimentalismo, la' dove, al presunto realismo narrativo e figurativo, si innestano, in maniera affatto contradditoria, elementi "escatoligogici" rappresentati dalle varie visioni demoniache, non contemplate nei vangeli, segno di una immaginazione che reputo arbitraria, malata ed inacettabile se non riconducibili ad un film horror.
La Passione di Gibson è uno squinternato fim horror, frutto di una furba, mediocre e nevrotica messainscena, che a quanto leggo molto pubblico sta pendendo troppo, e pericolosamente, sul serio.



_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel



[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-04-2004 alle 10:21 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 24-04-2004 10:21  
Boh a mio avviso film del genere devono x forza essere presi sul serio, almeno x essere sicuri di detinire la linea di donfine che separa il film e le sue romanzate e didascalice sequenze dal blasfemia .....xkè c'è anche qualcuno che l'ha ritenuto tale!!!
il film an sè ha 1 ottimo rapporta musica immagini, anche se talvolta sono, non dico opprimenti, ma quasi.........
Tuttavia non posso evitare di esaltare l'evocabilità delle immagini visto lo sgomento che ha provocato x il loro approccio particolarmente crudo!!
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 10:29  
quote:
In data 2004-04-24 10:21, Ehja25 scrive:
Boh a mio avviso film del genere devono x forza essere presi sul serio, almeno x essere sicuri di detinire la linea di donfine che separa il film e le sue romanzate e didascalice sequenze dal blasfemia .....xkè c'è anche qualcuno che l'ha ritenuto tale!!!
il film an sè ha 1 ottimo rapporta musica immagini, anche se talvolta sono, non dico opprimenti, ma quasi.........
Tuttavia non posso evitare di esaltare l'evocabilità delle immagini visto lo sgomento che ha provocato x il loro approccio particolarmente crudo!!




Qui c'è gente che prende sul serio contenuti mediovalistici, il concetto di frustigazione/dolore come via per la salvezza.

L'evocabilità delle immagini tradisce l'ineluttabilità del potere che hanno sule menti incerte. Le immagini pubblicitarie spingono il pubblico, me compreso.., a comprare i prodotti... Non ci vuole molto. Ma qui si parla di arte, non di persuazione occulta!
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 24-04-2004 10:45  
L'impressionabilità del pubblico è indiscutibilmente un concetto usato e stra-usato dalle industrie cinematografiche per vendere gadget ma bisogna ammettere che impressionare è un arte e non la si deve mai dare x scontata! non è da tutti sucitare emozioni del genere, anche se in questo caso le immagini fanno il 89%del lavoro e la musica il 9% della storia ne rimane ben poco.....
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 11:08  
Capisco il tuo punto di vista, non nego che la persuasione sia l'arte della negazione dell'arte...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 11:16  
quote:
In data 2004-04-24 10:45, Ehja25 scrive:
non è da tutti sucitare emozioni del genere, anche se in questo caso le immagini fanno il 89%del lavoro e la musica il 9% della storia ne rimane ben poco.....




il duepercento restante lo fa il merchandise?

http://www.sharethepassionofthechrist.com
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 24-04-2004 11:16  
vecchio però hai veramente poco da fare.fai dei commenti con paroloni che non sei consapevole neache tu del significato.impara a guardare i film e dare dei giudizi coerenti alle emozioni che evocano e non xchè li hai letti nelle riviste

_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 24-04-2004 11:17  
si il due % si riferiva proprio a quello!!!!!!!!!!!
6 perspicace!!!
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 11:42  
quote:
In data 2004-04-24 11:16, Ehja25 scrive:
vecchio però hai veramente poco da fare.fai dei commenti con paroloni che non sei consapevole neache tu del significato.impara a guardare i film e dare dei giudizi coerenti alle emozioni che evocano e non xchè li hai letti nelle riviste





I miei giudizi sono coerenti alle emozioni che rieco, in entrambi i casi, a controllare, ed alle mie conoscenze, acquisite anche mediante letture di riviste. Al contrario di te e del tuo istericismo da bamboccione saputello ed ancora implume, che a quanto pare sei nato già imparato. Opera di convinzione occulta dell'ineffabile, prodiogisoso messaggio gibsoniano?
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 11:59  
quote:
In data 2004-04-24 11:08, AlZayd scrive:
Capisco il tuo punto di vista, non nego che la persuasione dell'immagine sia l'arte della negazione dell'arte... che non vuole, nè deve, persuadere nessuno!




questo per competare a mia idea.
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 12:03  
E' così, quando non si hanno argomenti, messi alle corde, si finisce sempre con le offese pesonali e le aggresioni verbali. Cosa risibilmente - se non fosse triste e squallido per il fautore - risaputa e scontata.

Per tale ragione eviterò di darti del coglione.

_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" L. Bunuel

[ Questo messaggio è stato modificato da: AlZayd il 24-04-2004 alle 12:06 ]

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 24-04-2004 15:42  
ohi ohi non ti scaldare!!!!
ti assicuro che la mia non voleva affatto essere 1 offesa.
forse l'ho messa giù male nella fretta del momento, ma prima di arrivare all'apoteosi dell'escandescenza lasciami dire che nessuno, neppure io........anzi specialmente io, è nato imparato.
FORSE ti ho inquadrato male ma prendila come 1 considerazione, non c'era nulla di personale o di efferato.
Se così ti è parso ti porgo le mie +sentite scuse!!!!!!!!!!!!
ok?!? altrimenti mi autocensuro.
così->
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
AlZayd

Reg.: 30 Ott 2003
Messaggi: 8160
Da: roma (RM)
Inviato: 24-04-2004 15:56  
Gibsonianamente propenso a perdonare - previo adeguata flagellazione... - accetto le scuse con un piccolo consiglio, se permetti: per inquadrature future più fotogeniche e plastiche, cerca di (non)imitare Mr. Neville con il suo attrezzo.
Si dice di lui che abbia fatto una strana fine...
_________________
"Bisogna prendere il veleno come veleno e il cinema come cinema" - L. Buñuel

  Visualizza il profilo di AlZayd  Invia un messaggio privato a AlZayd  Vai al sito web di AlZayd    Rispondi riportando il messaggio originario
Ehja25

Reg.: 22 Apr 2004
Messaggi: 434
Da: Ponte di Piave (TV)
Inviato: 24-04-2004 22:12  
ok ho afferrato l'antifona, accetterò il tuo consiglio! tranqui che sarà così ! e x leggere differenze di idee eviterò di autoflagellarmi e troverò 1altra via di espiazione corporale.......... scherzo!
_________________
___________;-) Ehja 25 ;-)__________

cliccare per credere!!!!!!!!!!
http://s3.bitefight.it/c.php?uid=64452
http://s3.gladiatus.it/game/c.php?uid=56559

  Visualizza il profilo di Ehja25  Invia un messaggio privato a Ehja25  Email Ehja25    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 | 52 Pagina successiva )
  
0.127532 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: